842 Winterwanderweg Riederalp–Fiescheralp

Winterwanderweg Riederalp–Fiescheralp

Riederalp–Bettmeralp–Fiescheralp

Winterwanderweg Riederalp–Fiescheralp

Questo percorso è un classico e gode di grande popolarità, e giustamente: dal sentiero si gode una vista unica sulle cime vallesane di 4000 metri. Da Bettmeralp, passando per Wurzenbord, si sale alla Bättmer-Hitta. La Fiescheralp è raggiungibile attraversando un incantato paesaggio invernale.
Il punto di partenza dell’escursione è la stazione della funivia della Riederalp. Da qui si segue il sentiero «Aletsch-Promenade». All’altezza dell’Hotel Aletsch, a est del villaggio di Bettmeralp, si passa davanti allo chalet della colonia di Möriken. A seguire si prende la destra nei pressi della seggiovia Wurzenbord per affrontare una ripida salita in direzione di Wurzenbord, che successivamente si costeggia sul lato destro. Il percorso dell’escursione invernale curva poi decisamente a sinistra in direzione di Bättmer Hitta. A questo punto la salita più lunga è completata.

Dopo questo notevole sforzo, una pausa è più che meritata: perché non trascorrerla al ristorante che propone deliziose specialità vallesane in tre comode sale e su una terrazza soleggiata? La vista sulle montagne è magnifica, l’ideale per ricaricare le batterie.

Recuperate le forze, la passeggiata può proseguire a pieno ritmo attraverso paesaggi invernali incantevoli. Da qui il sentiero percorre gli alpeggi e i pendii innevati di Martisbergeralp e Laxeralp e prosegue dolcemente in direzione est fino a Fiescheralp.

medio

Stagione invernale
Di regola la stagione invernale dura da metà dicembre a metà aprile.
Bollettino neve
Informazioni sul bolletino da neve del Vallese:
www.vallese.ch/neve

Avvertimenti

Locazione di materiale per escursioni invernali
Il materiale per le passeggiate invernali (abbigliamento, pali) possono essere noleggiate presso i negozi di sport locali.

Aletsch Arena AG

Jungfrau-Aletsch-Bietschhorn
Pumptrack Riederalp
Pump track – Bettmeralp

Seguite il logo raffigurato per le escursioni invernali sugli indicatori di direzione di colore rosa. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.