Email share button

La Svizzera in skating

Eventi di skate

slowUp

Le giornate slowUp sono le giornate regionali senz'auto di SvizzeraMobile. Questi eventi sono destinati a promuovere il piacere di spostarsi liberamente, in particolare in bicicletta o sui pattini. In una regione di gran pregio paesaggistico si chiudono per un giorno circa 30 km di strada al traffico motorizzato. Le giornate slowUp, accompagnate da un interessante programma culturale, gastronomico e sportivo, sono destinate a giovani e meno giovani, single e coppie, famiglie e gruppi, sportivi e non sportivi.
Le giornate slowUp sono le giornate regionali senz'auto di SvizzeraMobile. Questi eventi sono destinati a promuovere il piacere di spostarsi liberamente, in particolare in bicicletta o sui pattini. In una regione di gran pregio paesaggistico si chiudono per un giorno circa 30 km di strada al traffico motorizzato. Le giornate slowUp, accompagnate da un interessante programma culturale, gastronomico e sportivo, sono destinate a giovani e meno giovani, single e coppie, famiglie e gruppi, sportivi e non sportivi. Dall'ideazione del primo slowUp è nata una serie nazionale di eventi che per numero di partecipanti attivi conta fra le maggiori in assoluto. Ogni anno attira circa 500’000 partecipanti.

www.slowup.ch (in francese o tedesco)

Monday Night Skate

Le Monday Night Skate sono delle passeggiate guidate su pattini in linea attraverso le più belle città della Svizzera. Da maggio a ottobre, il lunedì sera i pattinatori percorrono un tracciato di circa 20 km. La partecipazione è gratuita; l'unica condizione è saper frenare. Questi eventi offrono a un vasto pubblico la possibilità di godersi le calde serate estive in compagnia di persone con interessi affini, percorrendo le strade di una città alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi. Tutto ciò fa del Monday Night Skate il più grande evento di skating della Svizzera.

www.nightskate.ch (in francese, tedesco o inglese)