923 Panorama

Panorama

Emmetten–Emmetten

Galleria fotografica

Il giro panoramico propone discese mozzafiato lungo la Klewenalp. Proprio quello che ci vuole per chi cerca un itinerario semplice ma anche di un certo impegno fisico.
Il percorso sale piacevolmente da Emmetten fino alla stazione a monte di Stockhütte. Nel frattempo si può compiere una breve sosta all'Erlenkäppeli o al bivacco accanto. Dopo la breve discesa da Twäregg, il percorso sale ancora leggermente attraverso l'Ängital, lungo un pittoresco scenario di pareti alpine e con vista sullo Schwalmis.

Il ristorante Tannibüel invita a sostare e offre assistenza in caso di inconvenienti tecnici. Dopo una veloce discesa, imboccando la diramazione allo Stockboden, si raggiunge un noto punto panoramico a Tristelen: ci si può fermare sulla panchina a prendere il sole godendo della vista sulle chiare acque del lago dei Quattro Cantoni. Dopo alcune curve si raggiunge infine il villaggio di Emmetten.

Asfalto: 15 km
Pavimentazione naturale: 4 km
di cui single trail: 1 km
facile | medio

Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Emmetten-Stockhütte-Tannibüel-Tristelen-Emmetten

Region Klewenalp-Vierwaldstättersee

Beckenried - Klewenalp
Niederrickenbach

Wood Trail und Natural Bike Park

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.