Valorsch-Tour

Steg–Steg

Galleria fotografica

Valorsch-Tour

Quest'itinerario per mountain bike di media difficoltà si sviluppa attraverso la selvaggia e romantica Valorschtal, attorno allo Schönberg, e conduce fino alla piccola località montana di Malbun nel Liechtenstein, a 1600 m sul livello del mare, dove ha già fatto tappa il Tour de Suisse.
Tre ruscelli di montagna demarcano l'itinerario del Valorsch. Dall'insediamento Walser di Steg il percorso si sviluppa inizialmente verso nord attraverso un'area aspra, lungo il ruscello Samina, per poi costeggiare in direzione sud-est il ruscello Valorsch fino a Güschglehötta. Qui termina la strada sterrata, agilmente percorribile in bicicletta, e si rende necessario procedere a piedi per circa venti minuti spingendo la bici lungo il sentiero escursionistico. Una volta raggiunta di nuovo la strada sterrata, mancano ancora pochi minuti fino al punto più alto dell'itinerario circolare, il Sassförkle. Da qui la discesa prosegue verso Malbun, lungo il ruscello Malbun, in direzione ovest fino a raggiungere il punto di partenza di Steg.

Consiglio: i mountain biker molto bene allenati hanno anche la possibilità di percorrere, partendo dalla valle in direzione Vaduz, l'itinerario di Triesenberg fino a Steg e da qui imboccare l'itinerario del Valorsch.

Asfalto: 3 km
Pavimentazione naturale: 11 km
di cui single trail: 1 km
medio | medio

Avvertimento
Parcheggi: disponibili a Steg, presso il tunnel.

Di più …

Possibilità di ristorazione: presso la Alp Guschg (da metà giugno a metà settembre, non direttamente lungo il percorso, bensì a circa 10 minuti), dopo un po' più della metà del percorso, a Steg oppure a Malbun.

Liechtenstein Center

Triesenberg (FL)

Museo dei Walser
Falconeria Galina

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.