647 Rinerhorn / Sertig

Rinerhorn / Sertig

Davos Platz–Davos Platz

Galleria fotografica

L’emozionante tour attorno al Rinerhorn nella celebre Valle di Sertig e la sua impressionante cascata. Il tour è noto per le sue rapide discese. Le comode salite lo rendono un piacere adatto a tutti.
Da Davos Platz, il percorso si snoda sulla ciclopista in direzione di Davos Frauenkirch. Presso «Islen», il sentiero svolta a sinistra e, percorrendo una strada ghiaiata leggermente in salita, attraversa il Wildboden, per poi raggiungere l'Heidboden e quindi lo Junkerboden.

Su una strada rurale accanto al bosco, che a tratti diventa single trail, si raggiunge Spina. Da qui, il percorso sale molto ripido, soprattutto nel primo chilometro, poi la pendenza si fa gradevole. A Jatzmeder, la stazione di monte dell'impianto Rinerhornbahn, il ristorante di montagna offre la possibilità di una breve sosta. Da qui, il percorso prosegue in leggera salita fino all'Äbirügg, uno dei punti panoramici più belli della regione di Davos.

Un single trail divertente e leggermente in discesa conduce fino alla parte più profonda della splendida Valle di Sertig. Il trail è piacevolmente fluido, tuttavia richiede ripetute pedalate per poter superare tutti i passaggi con la spinta sufficiente. Chi lo desidera, può visitare anche la bella cascata che scroscia in fondo alla Valle di Sertig oppure fare una sosta in uno dei due ristoranti tipici di Sertig. Da Sertig a Clavadel, il percorso conduce lungo la Sertigerstrasse. A Clavadel, un bel sentiero attraverso la foresta Spinnelenwald ci riporta a Davos.

Asfalto: 13 km
Pavimentazione naturale: 20 km
di cui single trail: 9 km
medio | medio

Percorribile da giugno ottobre.

Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Davos–Rinerhorn–Clavadel–Davos

Destination Davos Klosters

Davos Adventure Park

Nuotate

Parco acquatico «eau-là-là» Davos

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.