635 Arosa–Ochsenalp

Arosa–Ochsenalp

Arosa–Arosa

Galleria fotografica

Un giro semplice – molto divertimento – poca fatica. Dopo leggere salite nel bosco si raggiunge rapidamente la Ochsenalp, dove il ciclista tranquillo può concedersi una pausa. Il sentiero panoramico con splendida vista sulla valle dello Schanfigg conduce quindi di ritorno ad Arosa.
Il giro della Ochsenalp è un giro semplice con vista mozzafiato sullo Schanfigg. Vi si trovano anche semplici single trail attraverso sentieri naturali e boschetti. Si inizia dall'Obersee ad Arosa. Lungo il lago si procede sul prato boschivo e si raggiunge, dopo una breve salita, sulla destra, il sentiero per escursioni in direzione del «Panorama di Langwies».

Un single trail conduce sulla strada forestale che porta fino alla Ochsenalp. Dapprima si trova una salita lunga e uniforme che poi sfocia qua e là in un sentiero frivolo e semplice. Il ristorante sulla Ochsenalp invita a fare una piacevole sosta.

Un breve passaggio più ripido conduce quindi sul Rot Tritt, da cui si gode di una splendida vista sulla Valle dello Schanfigg. Si scende quindi comodamente sulla parte superiore del lago Prätschsee attraverso un bel paesaggio animato da rododendri e genziane in direzione del Prätschli. Dal Prätschli si prosegue in ripida discesa fino ad Arosa.

Asfalto: 4 km
Pavimentazione naturale: 13 km
di cui single trail: 1 km
medio | facile

Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Arosa – Langwieser Aussicht – Ochsenalp – Prätschli – Arosa

Di più …

Tipo di terreno
In caso di pioggia è possibile trovare radici bagnate tra Rot Tritt e la Ochsenalp (pericolo di scivolamento).

Avvertimenti

Gite con la e-Mountainbike
I percorsi sono stati registrati dalle organizzazioni turistiche come percorsi espressamente concepiti per la eMTB. Non presentano aspetti tecnici troppo difficili, non comportano alcun passaggio con MTB a spalla, solo brevi passaggi a spinta, e sono percorribili con una sola carica di batteria (max 1000 -1200 metri di dislivello).

Sicurezza generale

Rispetto
Il tratto è molto amato anche tra gli escursionisti: è pertanto richiesto rispetto reciproco.

Arosa Tourismus

Viadotto di Langwies
Cima del Corno Bianco di Arosa
Skill Center Arosa

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.