328 Malfeis

Malfeis

Küblis–Küblis

Galleria fotografica

Questo tour è adatto a essere percorso la sera. È breve, ha dei passaggi interessanti leggermente in salita, con bei panorami ma anche discese fluide e facili, ma ripide, che richiedono una giusta dose di concentrazione.
Il tour inizia a Küblis e segue il corso del bel fiume Landquart. Passando lungo rive spumeggianti il sentiero sale con rampe brevi ma ripide verso Saas. Ora la salita segue la strada di montagna asfaltata in direzione Madrisa. Dopo circa due chilometri il percorso gira verso la media montagna. Su un bel singletrail si attraversa sempre in leggera salita il versante della montagna e si raggiunge ben presto l'altezza di Malfeis.

Parallelamente alla valle su questo trail si raggiunge Malfeis sempre lasciando scorrere lo sguardo verso il Prättigau. Si prosegue adesso in maniera varia e fluida scendendo su trail e sentiero di montagna verso Plävigin. Dal lago di Plävigin verso Tälfsch e giù sino a Küblis il sentiero è tecnicamente facile da percorrere, ma poi diventa davvero ripido. Massima concentrazione richiesta anche stavolta, poi si scnende a fuoco verso Küblis.

Asfalto: 7 km
Pavimentazione naturale: 5 km
di cui single trail: 2 km
facile | facile

Percorribile da maggio a ottobre.

Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Küblis–Saas i.P.–Tälfsch–Küblis

Prättigau Tourismus
Valzeinastrasse 6
7214 Grüsch
info@praettigau.ch
www.praettigau.ch

Fasmarauserhof
Küblis

Parco avventura Madrisa
Visita del maso «Chrüzhof»

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.