Email share button

La Svizzera in bici

La bici nei trasporti pubblici

In viaggio con il treno e la bici.

Portate con voi la bicicletta: con un biglietto per bici potete caricare autonomamente la vostra bicicletta sulla maggior parte dei treni in Svizzera. A dipendenza del volume del traffico – in particolare con il bel tempo – l’offerta di posti per il carico in proprio di biciclette potrebbe esaurirsi su singoli collegamenti. In tal caso la spedizione delle biciclette rappresenta ad esempio una buona alternativa.
L'ideale è pianificare il viaggio in anticipo: www.ffs.ch/bicicletta

Bicicletta e AutoPostale

Vi piace scorrazzare per la Svizzera in bicicletta? Eccovi alcune informazioni utili sul trasporto di biciclette sulle linee di AutoPostale.
Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che i passeggeri non vengano svantaggiati. Durante la stagione estiva nella maggior parte delle località turistiche gli autopostali circolano con portabici nella parte posteriore del mezzo. Il trasporto della bicicletta è consentito soltanto se il proprietario della bicicletta è presente e provvisto di un titolo di trasporto valido per la bicicletta.

www.autopostale.ch