Email share button

La Svizzera in bici

Itinerari EuroVelo

5 Via Romea Francigena

La Via Romea Francigena, lunga 3900 km, porta da Londra in Inghilterra a Brindisi in Italia. In Svizzera l'itinerario si sovrappone al percorso 3 Nord-Sud di La Svizzera in bici, che tuttavia non è ancora dotato della segnaletica addizionale quale itinerario EuroVelo.

Di piu ...

6 Atlantico – Mar nero

L'itinerario dall'Atlantico al Mar nero, lungo 4448 km, porta da Nantes in Francia a Constanta in Romania. In Svizzera, da Basilea a Stein am Rhein l'itinerario si sovrappone al percorso nazionale 2 del Reno di La Svizzera in bici. È già segnalato addizionalmente quale itinario EuroVelo numero 6.

Di piu ...

15 Itinerario del Reno

L'itinerario del Reno conduce lungo 1320 km da Andermatt a Hoek van Holland nei Paesi Bassi. In Svizzera si sovrappone al percorso nazionale 2 del Reno di La Svizzera in bici. È segnalato addizionalmente quale itinerario EuroVelo numero 15.

Di piu ...

Rete degli itinerari ciclistici europei

EuroVelo è un progetto della European Cyclists’ Federation (ECF) che ha per scopo la realizzazione di una rete di cicloitinerari di qualità che colleghi tra di loro i paesi europei. Gli itinerari sono concepiti sia per il cicloturismo internazionale che per le gite locali di giornata. Il progetto EuroVelo comprende 14 itinerari in parte già realizzati. L'intera rete dovrebbe essere completata entro il 2020.

www.eurovelo.com (in inglese)

Partenariato European Cyclists’ Federation – SvizzeraMobile

SvizzeraMobile ha siglato un partenariato con la European Cyclists’ Federation nell'ambito del progetto EuroVelo. SvizzeraMobile assume la funzione di un cosiddetto «National Coordination Centre» per la Svizzera e si incarica di coordinare la realizzazione e la pormozione della qualità degli itinerari EuroVelo in Svizzera. SvizzeraMobile è inoltre responsabile delle informazioni su questi itinerari basate sul web.

www.ecf.com (in inglese)