Email share button

La Svizzera in bici

Eventi ciclabili

slowUp

Le giornate slowUp sono le giornate regionali senz'auto di SvizzeraMobile. Questi eventi sono destinati a promuovere il piacere di spostarsi liberamente, in particolare in bicicletta o sui pattini. In una regione di gran pregio paesaggistico si chiudono per un giorno circa 30 km di strada al traffico motorizzato. Le giornate slowUp, accompagnate da un interessante programma culturale, gastronomico e sportivo, sono destinate a giovani e meno giovani, single e coppie, famiglie e gruppi, sportivi e non sportivi.
Le giornate slowUp sono le giornate regionali senz'auto di SvizzeraMobile. Questi eventi sono destinati a promuovere il piacere di spostarsi liberamente, in particolare in bicicletta o sui pattini. In una regione di gran pregio paesaggistico si chiudono per un giorno circa 30 km di strada al traffico motorizzato. Le giornate slowUp, accompagnate da un interessante programma culturale, gastronomico e sportivo, sono destinate a giovani e meno giovani, single e coppie, famiglie e gruppi, sportivi e non sportivi. Dall'ideazione del primo slowUp è nata una serie nazionale di eventi che per numero di partecipanti attivi conta fra le maggiori in assoluto. Ogni anno attira circa 500’000 partecipanti.

www.slowup.ch (in francese o tedesco)

Eventi per il grande pubblico firmati Swiss Cycling

Per la Federazione svizzera di ciclismo Swiss Cycling è importante proporre a tutti gli appassionati della bicicletta una ricca offerta di gite collettive. Gli eventi della serie Swiss Cycling Classics (sito disponibile in francese e in tedesco) comprendono un’offerta per tutti i gusti, dalle escursioni più facili a quelle più impegnative per scoprire su due ruote le numerose bellezze della Svizzera. E a contare non sono né il cronometraggio né la classifica finale, ma il piacere di stare in sella alla propria bici.

La serie Swiss Cycling Top Tour Serie è una categoria riservata invece ai ciclisti più ambiziosi. Propone una selezione dei migliori tour su strada della Svizzera, ognuno dei quali unico nel suo genere per caratteristiche e stimoli individuali.

Swiss Cycling Classics (in francese o tedesco)
Swiss Cycling Top Tour Serie (in francese o tedesco)