La Svizzera a piedi
Funicolare Stoos
Morschach
Funicolare Stoos
Dalla fine del 2017, una funicolare unica da Schwyz ha guidato direttamente al villaggio di Stoos: nel punto più ripido, ha una pendenza del 110 percento - un record mondiale! Anche speciale: grazie alla compensazione automatica del livello, i passanti nelle cabine rotonde sono sempre di livello.
Ripido, più ripido, Stoos: Dal 16 dicembre 2017, la funicolare più ripida del mondo ha viaggiato da Schwyz direttamente al paradiso invernale ed escursionistico senza auto di Stoos. Nella parte più ripida della pista, l'orbita supera un'inclinazione del 110 percento, che corrisponde a 47 gradi - questo è attualmente il record del mondo.
Altre caratteristiche speciali includono il design futuristico delle quattro cabine cilindriche e l'innovativa tecnologia. Grazie a una compensazione automatica del livello, i passeggeri nelle cabine sono sempre orizzontali - molto comodi! Il viaggio - su una lunghezza di 1740 metri con un dislivello di 744 metri - richiede 4-7 minuti. La ferrovia ha una capacità di 1500 Passeggeri all'ora. 34 persone tengono una cabina. Con quattro cabine per auto, ciò si traduce in una capacità di consegna di 136 persone per viaggio.
Una costruzione così impegnativa richiede tempo: il periodo di progettazione e realizzazione è durato 14 anni. Sono stati necessari undici voti per mettere il gigantesco progetto in piedi o su rotaie.
Altre caratteristiche speciali includono il design futuristico delle quattro cabine cilindriche e l'innovativa tecnologia. Grazie a una compensazione automatica del livello, i passeggeri nelle cabine sono sempre orizzontali - molto comodi! Il viaggio - su una lunghezza di 1740 metri con un dislivello di 744 metri - richiede 4-7 minuti. La ferrovia ha una capacità di 1500 Passeggeri all'ora. 34 persone tengono una cabina. Con quattro cabine per auto, ciò si traduce in una capacità di consegna di 136 persone per viaggio.
Una costruzione così impegnativa richiede tempo: il periodo di progettazione e realizzazione è durato 14 anni. Sono stati necessari undici voti per mettere il gigantesco progetto in piedi o su rotaie.
Dalla fine del 2017, una funicolare unica da Schwyz ha guidato direttamente al villaggio di Stoos: nel punto più ripido, ha una pendenza del 110 percento - un record mondiale! Anche speciale: grazie alla compensazione automatica del livello, i passanti nelle cabine rotonde sono sempre di livello.
Ripido, più ripido, Stoos: Dal 16 dicembre 2017, la funicolare più ripida del mondo ha viaggiato da Schwyz direttamente al paradiso invernale ed escursionistico senza auto di Stoos. Nella parte più ripida della pista, l'orbita supera un'inclinazione del 110 percento, che corrisponde a 47 gradi - questo è attualmente il record del mondo.
Altre caratteristiche speciali includono il design futuristico delle quattro cabine cilindriche e l'innovativa tecnologia. Grazie a una compensazione automatica del livello, i passeggeri nelle cabine sono sempre orizzontali - molto comodi! Il viaggio - su una lunghezza di 1740 metri con un dislivello di 744 metri - richiede 4-7 minuti. La ferrovia ha una capacità di 1500 Passeggeri all'ora. 34 persone tengono una cabina. Con quattro cabine per auto, ciò si traduce in una capacità di consegna di 136 persone per viaggio.
Una costruzione così impegnativa richiede tempo: il periodo di progettazione e realizzazione è durato 14 anni. Sono stati necessari undici voti per mettere il gigantesco progetto in piedi o su rotaie.
Altre caratteristiche speciali includono il design futuristico delle quattro cabine cilindriche e l'innovativa tecnologia. Grazie a una compensazione automatica del livello, i passeggeri nelle cabine sono sempre orizzontali - molto comodi! Il viaggio - su una lunghezza di 1740 metri con un dislivello di 744 metri - richiede 4-7 minuti. La ferrovia ha una capacità di 1500 Passeggeri all'ora. 34 persone tengono una cabina. Con quattro cabine per auto, ciò si traduce in una capacità di consegna di 136 persone per viaggio.
Una costruzione così impegnativa richiede tempo: il periodo di progettazione e realizzazione è durato 14 anni. Sono stati necessari undici voti per mettere il gigantesco progetto in piedi o su rotaie.