Rosinli-Rundweg

Kempten–Kempten

Galleria fotografica

Rosinli-Rundweg

Il Chämtnerbach nel Chämtnerobel, l'imponente cascata Grosser Geissen e il belvedere Dreiseenblick, dal quale si possono vedere il lago di Pfäffiker, il lago di Greifen e il lago di Zurigo, rendono questo percorso circolare un vero sentiero all'insegna dell'acqua.
Dall' «Ochsen» la Mühlestrasse attraversa la segheria fino alla fabbrica di chiodi (cartello orientativo sul percorso didattico). Presto si raggiunge la Grossen Giessen (grande cascata). A Chämtnerbach sono sorte nel 19. secolo molte strutture per lo sfruttamento dell'energia idraulica, tra cui il laghetto e le torri con le turbine. Superata la torre superiore, dalla quale l’energia viene trasferita meccanicamente alla tessitura attraverso cavi metallici, si prende la salita per Adetswil.

Attraversare Chatzentöbeli, poi girare a sinistra lungo il margine del bosco e salire fino al ristorante montano Rosinli. La vista sui tre laghi e sulle Alpi attira molti escursionisti.

Per scendere seguire la freccia «Hofhalden» e proseguire per il borgo di Wabit. Più in basso la strada passa nelle vicinanze del Walenbach, in parte attraversando il bosco e in parte affacciandosi su una parte di Wetzikon. Lasciati alle spalle gli edifici scolastici, si arriva alla fermata dell'autobus presso l'albergo «Ochsen».

facile (sentiero escursionistico) | facile

Informatevi su Kempten leggendo i cartelli orientativi lungo il percorso didattico. Per scendere dal Rosinly seguite le indicazioni per «Hofhalden».

Di più …

Wetzikon / Weidtobel
Durata
24.01.2022 - 28.02.2022
Causa
Lavori forestali
Il sentiero è chiuso a causa di lavori forestali. Non ci sono deviazioni segnalate.
Stato
validato
Fonte dei dati: Sentieri Svizzeri e Associazione cantonale per i sentieri escursionistici