768 Arosa-Ochsenalp Rundtour

Arosa-Ochsenalp Rundtour

Arosa, Bahnhof–Arosa, Bahnhof

Galleria fotografica

Al centro di questa escursione sta la varietà della natura attorno ad Arosa. Dal punto più alto, il Hauptichopf, si può godere il fantastico panorama verso la Valle Schanfigg e la Valle del Reno in zona di Coira. Grazie alla posizione favorevole, la gita è già molto apprezzata in primavera.
Il punto di partenza di questa escursione di quattro ore è la stazione di Arosa. La gita inizia presso la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn. La prima tappa passa dai Scheitenböden alla stazione intermedia della Weisshornbahn. Dopo poco meno di 1.5 km si raggiunge il limite del bosco e il panorama alpino si allarga. Attraverso il paesaggio collinoso con una vista fantastica, la strada porta al punto più alto dell'escursione, il Hauptichopf.

Dopo un'ulteriore tappa interessante con un panorama incantevole attraverso la Scheidegg si scende all'Ochsenalp, dove c'è un un invitante posto di ristoro. In seguito si giunge alla Prätschalp passando per Rot Tritt. Si continua tra il Prätschsee superiore e inferiore, passando dall'alpeggio Maran sopra il campo di golf, per raggiungere l'ultimo punto culminante della gita, l'Eichhörnliweg, e ritornare alla stazione.

Il tratto dell'Eichhörnliweg è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Durante l'escursione si raggiungono anche vari focolari ben mantenuti.

medio (sentiero di montagna) | medio

Attenzione: sui tratti in altitudine è possibile incontrare anche nei mesi estivi dei nevai.

Arosa Tourismus

Untersee Arosa
Skill Center Arosa
Cima del Corno Bianco di Arosa

Seguite il logo raffigurato per le escursioni sugli indicatori di direzione gialli. Durante la vostra escursione, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.