false

Heidbüel

Parpan–Parpan

Galleria fotografica

L'intenso giro inizia nell'idilliaco villaggio montano di Parpan e vi porta ad uno dei punti panoramici più belli della regione di vacanze di Lenzerheide. Sull'Heidbüel ammirate non solo l'alta valle di Lenzerheide, ma guardate anche fino alla valle del Reno.
Il sentiero escursionistico Heidbüel vi conduce all'inizio per un breve pezzo lungo la strada principale in direzione di Coira, prima di girare nel sentiero nel bosco presso l'azienda di essiccazione della carne Brügger a Parpan. Suggerimento: visitate la tradizionale Casa della carne secca dei Grigioni Lädeli.

Già poco dopo, inizia la salita attraverso il Cholhüttenwald fino al punto panoramico di Heidbüel. Da lì sopra godete di un magnifico panorama sulla valle del Reno e potete sostare nelle belle aree per grigliate sopra il lago artificiale. Segue una breve discesa verso Alp Stätz, che ancora oggi ospita, come alpeggio, le mucche locali durante le estati alpine. Si continua per la torre della televisione attraverso l'Alp Lavoz fino a scendere a Spoina.

Si prosegue attraverso il sentiero nascosto fino alla stazione a valle della funivia di Cumaschel e in seguito poi per l'insediamento di maggengo e nell'odierno quartiere residenziale di Sartons. Come conclusione di questa variegata escursione, vi aspetta un bellissimo sentiero attraverso i prati per ritornare a Parpan.

medio (sentiero di montagna) | medio

Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Parpan – Heidbüel – Alp Stätz – Spoina – Parpan

Ferienregion Lenzerheide

Nuotate

Piscina all'aperto Churwalden
Wellnessbad H2Lai Lenzerheide

Seguite il logo raffigurato per le escursioni sugli indicatori di direzione gialli. Durante la vostra escursione, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.