Email share button

La Svizzera a piedi

Eventi escursionistici

Escursioni accompagnate

Le escursioni guidate vi danno la possibilità di delegare tutti gli aspetti organizzativi al capo gita ad un costo modico. Il capo gita prepara l'itinerario, vi indica il sentiero, gli orari, organizza i mezzi di trasporto, così voi potete concentrarvi in tutta tranquillità sulla scoperta del paesaggio e delle meraviglie che vi circondano. È risaputo: l'entusiasmo è contagioso!

Di più ...

Notte escursionistica svizzera

Paesaggi notturni bizzarri illuminati dai bagliori della luna, suoni sconosciuti: la notte escursionistica (Nuitrando, Wandernacht) invita a camminate notturne nella natura.
Nato su iniziativa di Sentieri Svizzeri, l'evento condotto da parecchi operatori regionali trasforma questa notte di prima estate in un'avventura indimenticabile per grandi e piccini. Imprese di trasporto ed esercizi pubblici sono pronti ad accogliere i nottambuli per tutta la notte.
Ricchissima l'offerta: dalla semplice escursione al chiaro di luna alla notte all'insegna delle fiabe, dalle gite di wild watching ai pacchetti completi con pernottamento. Si organizzano escursioni guidate con durata da 1 a 6 ore.

www.nuitrando.ch (in francese o tedesco)

Trofeo svizzero delle escursioni

L’associazione Sentieri Svizzeri e i suoi partner vi invitano al Trofeo svizzero delle escursioni: coloro che in estate percorreranno in modo individuale il maggior numero di percorsi abbinati al trofeo delle escursioni potranno vincere premi interessanti. Lungo alcuni percorsi del trofeo saranno inoltre organizzate manifestazioni speciali.

www.wandertrophy.ch (in francese o tedesco)