Axalp-Schlittelweg

Slittino

Axalp, Windegg–Axalp, Talstation Sesselbahn

Axalp-Schlittelweg

In slittino a tutta velocità ai piedi dell’Axalphorn e del Tschingel. Un divertimento in slittino per tutta la famiglia con una vista mozzafiato sul bellissimo Lago di Brienz.
Sopra il Lago di Brienz, si distende la terrazza dell’Axalp, per secoli utilizzata come zona di estivazione per il bestiame della regione di Brienz e che ora in inverno ospita un piccolo comprensorio sciistico familiare. Arrivati in alto dopo un percorso a zig-zag, si prende la seggiovia per raggiungere i 2’000 m s.l.m. di Windegg.

La pista per gli slittini parte dal ristorante Spycher e conduce, costeggiando la pista da sci, ai piedi del Tschingel in direzione del ristorante Hilten al Chrutmettli. La discesa a tutta velocità prosegue poi lungo il sentiero escursionistico invernale attraverso il paesaggio innevato dell’Axalp e termina alla stazione di valle della seggiovia a 1’500 metri di quota...e via per un giro successivo.

380 m
difficile

Stagione invernale
La stagione invernale dura di norma dal 15 dicembre al 30 marzo.

Avvertimenti

Noleggio slittini
È possibile noleggiare slittini sul posto alla cassa della stazione di valle della seggiovia Windegg.