840 Winterwanderweg Moosfluh–Riederalp

Winterwanderweg Moosfluh–Riederalp

Riederalp, Moosfluh–Riederfurka–Riederalp

Winterwanderweg Moosfluh–Riederalp

La fantastica vista sul ghiacciaio dell’Aletsch è solo uno dei motivi per cimentarsi in questo apprezzato percorso, che segue la cresta dell’Härderna, con vista sulle belle montagne del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Anche Villa Cassel, in stile vittoriano e sul cammino per la Riederalp, è imponente.
Da Riederalp si prende una cabinovia per raggiungere il Moosfluh, uno dei tre punti panoramici mozzafiato dell’Aletsch Arena. Meravigliati dalla vista dell’imponente ghiacciaio dell’Aletsch e delle impressionanti vette vallesane ricoperte da una spessa coltre nevosa, si procede in direzione ovest.

A seguire si scende dapprima lungo la cresta verso Breitebode. Da qui, il sentiero escursionistico invernale segue l’Härdernagrat fino alla stazione a monte della seggiovia di Hohfluh. La vista panoramica sullo straordinario paesaggio del patrimonio mondiale dell’UNESCO, a destra, nonché sull’altopiano soleggiato e sui maestosi Quattromila vallesani, a sinistra, accompagna gli escursionisti anche nel tratto seguente. Il percorso scende a Riederfurka transitando accanto all’imponente Villa Cassel, che però è chiusa nei mesi invernali.

Nell’ultima tappa, il sentiero prosegue con una dolce discesa verso Riederalp (tempo di percorrenza di circa 30 minuti).

facile

Stagione invernale
Di regola la stagione invernale dura da metà dicembre a metà aprile.
Bollettino neve
Informazioni sul bolletino da neve del Vallese:
www.vallese.ch/neve

Avvertimenti

Locazione di materiale per escursioni invernali
Il materiale per le passeggiate invernali (abbigliamento, pali) possono essere noleggiate presso i negozi di sport locali.

Aletsch Arena AG

La biancha gola della Massa
Villa Cassel, Centro Pro Natura Aletsch
Pumptrack Riederalp

Seguite il logo raffigurato per le escursioni invernali sugli indicatori di direzione di colore rosa. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.