Rundweg Habkern

Escursioni invernali

Habkern–Habkern

Rundweg Habkern

Un’esperienza escursionistica invernale con tanti panorami impressionanti, attorno al villaggio montano di contadini di Habkern, ai piedi dell’Hohgant e dei «Sette stalloni», dove aquile e linci sono di casa e l’Emme ha le sue fonti.
Il sentiero escursionistico invernale inizia nel centro del villaggio di vacanza di Habkern e all’inizio conduce su per alcune ripide scalinate. Dopo una breve pausa per riprendere fiato, si prosegue in direzione della Säge dove c’è la possibilità di fermarsi in uno dei numerosi ristoranti prima di superare lo skilift di Habkern. Poco prima della Säge, dopo l’officina il sentiero svolta a destra per entrare nel bosco. In questo tratto naturale, che offre molti spunti per fotografie, il silenzio del bosco è interrotto solo dal gorgoglio del torrente.

Una volta attraversato il torrente sul ponte di legno, si arriva a una breve salita al termine della quale si viene premiati con una vista mozzafiato su Habkern. Il trail prosegue attraverso la «Bohlseite», passando per antiche abitazioni decorate, per ritornare poi al punto di partenza attraversando nuovamente il ponte sul Traubach.

facile

Stagione invernale
La stagione invernale dura di norma da dicembre a Pasqua.

Catene da neve
In caso di arrivo con autovettura privata, in condizioni invernali si consigliano le catene da neve (di norma la strada viene spazzata).