271 Bargis Rundweg

Bargis-Rundweg

Flims, Bargis–Flims, Bargis

Bargis-Rundweg

Un sogno per famiglie e amanti delle escursioni: questo semplice percorso circolare, lungo poco meno di tre chilometri, attraversa la placida alta valle di Bargis, vietata alla circolazione delle auto, e immerso in uno splendido paesaggio alpino segue il torrente Aua da Mulins.
Incastonata tra le pareti calcaree del Filmerstein e le ripide pareti di Lavadignas sorge la splendida alta valle di Bargis, che si snoda a circa 1150 metri di altezza ed è facilmente raggiungibile con una navetta che parte da Flims Post. Nella valle a innevamento garantito, vietata alla circolazione delle auto, scorre il ruscello di montagna Aua da Mulins.

Questo corso d’acqua, confine naturale tra i comuni di Trin e Flims, è costeggiato da un sentiero escursionistico invernale. A Bargis, l’Aua da Mulins entra nel torrente Turniglabach, che a sua volta scorre fino a Trin Mulin. Il percorso escursionistico invernale attraversa in due diverse occasioni il punto di incontro dei torrenti. Allontanandosi dal frastuono delle acque, si procede verso destra e ci si addentra nella valle. All’alpe di Bargis si curva per attraversare ancora una volta il torrente e per procedere sull’altra riva fino al punto di partenza.

Questo sentiero circolare pianeggiante è perfetto per famiglie e anziani e offre uno spettacolo da sogno sulla catena montuosa circostante.

facile

Stagione invernale
Di regola la stagione invernale dura da metà dicembre a fine marzo.
Bollettino neve
Informazioni aggiornate sullo stato della neve:
www.laax.com

Flims Laax Falera
Via Nova 62
7017 Flims Dorf
info@flimslaaxfalera.ch
www.flimslaax.com

Seguite il logo raffigurato per le escursioni invernali sugli indicatori di direzione di colore rosa. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.