202 Höhenweg Tgantieni

Höhenweg Tgantieni

Lenzerheide, Post–Lenzerheide, Post

Höhenweg Tgantieni

Tanto sole e ancor più vedute panoramiche: sul sentiero in quota gli escursionisti invernali possono godere di una veduta fantastica sulle cime circostanti e sul ghiacciato lago Heidsee.
Il tour inizia all’ufficio informazioni di Lenzerheide, che si trova direttamente di fronte alla Postplatz. Da qui si segue la strada principale fino alla pista di ghiaccio e poi si continua fino al centro commerciale Lai. Dopo una passeggiata attraverso il quartiere “Penasch seura” si arriva alla stazione a valle della seggiovia di Tgantieni, con la quale si raggiunge il punto di partenza.

Alla stazione a monte di Tgantieni si viene subito catturati dal panorama: il versante opposto della valle è dominato dal Parpaner Rothorn, mentre a sud lo sguardo spazia verso la Val d’Alvra e la Val Sursette. Da qui una piccola salita porta fino al Berghotel Tgantieni, dove si svolta imboccando il sentiero in quota in direzione Valbella. Accanto allo stupendo paesaggio montano innevato, da qui si può godere anche di una magnifica vista sul lago Heidsee ghiacciato. In questo lago vivono numerose specie di pesci, ad esempio salmerini, trote iridee e di fiume, sanguinerole, carpe e tinche. Parte delle rive del lago sono zona protetta.

Lungo un tratto praticamente pianeggiante si costeggia il fianco del Piz Scalottas e del Danis fino a Spoina. Qui si prende il sentiero a destra, che attraverso boschi innevati fiancheggia la seggiovia di Pedra Grosse. Infine si torna al centro del paese passando per la via Voa Sporz.

medio

Andata / ritorno Lenzerheide/Lai, Post
Orari FFS Visualizzare la fermata e il percorso sulla mappa

Stagione invernale
La stagione invernale dura di regola da fine novembre fino al lunedì di Pasqua.
Bollettino neve
Informazioni attuali sullo stato della neve:
www.lenzerheide.com

Direzione delle indicazioni
Questo percorso è segnalato solo in una direzione: Lenzerheide, Post–Val Sporz–Sesselbahn Tgantieni–Spoina–Val Sporz–Lenzerheide, Post.

Ferienregion Lenzerheide, Lenzerheide Marketing und Support AG

Valbella
Hotel Seehof

Bikepark Lenzerheide

Seguite il logo raffigurato per le escursioni invernali sugli indicatori di direzione di colore rosa. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.