Bergünerstein-Schneeschuhtrail

Ciaspolate

Bergün, Sägerei–Bergün, Sägerei

Bergünerstein-Schneeschuhtrail

Escursione con le racchette da neve sulla pista da sci per principianti di Bergün fino al Bergünerstein, che una volta sbarrava l’attraversamento da Filisur a Bergün. Al ritorno si costeggia il margine del bosco con vista sulla stazione di Bergün, si entra in Val Tours e fino all’Albula.
Il punto di partenza di questa apprezzata escursione turistica con percorso circolare è situato al di sotto dello skilift Tect. Da lì ci si muove attraverso i campi innevati in direzione di Buel. La vecchia strada continua fino a monte del Bergünerstein. Assaporate il silenzio del Bosco Urmena, il panorama che si gode guardando a occidente indietro verso Bergün e le impressionanti alte e verticali pareti rocciose del massiccio. Fino al 1696 il Bergünerstein bloccava il passaggio da Filisur a Bergün. Oggi una strada piena di curve lo costeggia ed entra nella valle.

Il tratto di ritorno segue parzialmente il sentiero escursionistico invernale e gira intorno alla piccola zona sciistica di Tect/Zinols per ritornare al punto di partenza. Vicino allo skilift Tect si trova il Ristorante La Posina, dove si può sostare e osservare il viavai sulla pista da sci.

medio

Andata / ritorno Bergün/Bravuogn, posta
Orari FFS Visualizzare la fermata e il percorso sulla mappa

Stagione invernale
La stagione invernale dura di regola da metà dicembre a metà marzo.

Tracciato
A causa delle condizioni della neve, il sentiero segnalato sul posto può differire dalle informazioni contenute nella mappa web di SvizzeraMobile. In caso di dubbi si consiglia fare riferimento alla segnaletica locale.

Avvertimenti

Noleggio ciaspole
Le ciaspole possono essere noleggiate sul posto: Mark Sport AG e Club-99 GmbH.
Di più

Bergün - Albula

Museo ferroviario Albula
Chiesa evangelica di Stuls

Seguite il logo raffigurato per le ciaspolate sugli indicatori di direzione di colore rosa. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.