Sport die montagna

Club Alpino Svizzero CAS

Partenariato tra Club Alpino Svizzero e SvizzeraMobile

Con oltre 160 000 soci, il Club Alpino Svizzero CAS è una delle maggiori associazioni sportive della Svizzera. Il CAS promuove lo sport della montagna come esperienza per il vasto pubblico e si impegna in favore dello sviluppo sostenibile e della conservazione del mondo della montagna.

Quale vetrina per lo sport della montagna, SvizzeraMobile presenta in collaborazione con il Club Alpino Svizzero CAS una scelta di itinerari alpini piuttosto facili. Tutte le informazioni dettagliate su questi itinerari del portale escursionistico del CAS sono gratuite. Non è necessario alcun abbonamento.

Gli itinerari non sono marcati.

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione fisica, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport della montagna. Chi percorre uno degli itinerari descritti lo fa sotto la propria responsabilità. Per praticare in sicurezza lo sport della montagna, il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti.

Tutti i contenuti del portale escursionistico del CAS sono redatti con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono tuttavia garantire in alcun modo l’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. È esclusa qualsivoglia richiesta di indennizzo nei confronti del CAS o degli autori.
sac-cas.ch